ARTICOLI
BIOEDILIZIA | Materiali naturali
Con questo materiale garantiamo la massima traspirabilità
di tutti i supporti verticali. Materiale eccellente nella bioedilizia per assicurare un basso impatto ambientale.
Traspirabilità, plasticità
e durata: il grassello di calce ha bisogno di tempo per raggiungere le sue caratteristiche eccezionali. I Grasselli che di solito usiamo sono accompagnati da un Certificato di Invecchiamento, rilasciato a lotti stagionati per 12, 24 mesi, ecc.
Lavoriamo con una serie di prodotti per la bioedilizia
che usano la calce e la canapa
in modo da raggiungere un consistente comfort abitativo e risparmio energetico. Questi prodotti sono: gli intonaci, i termointonaci, i blocchi, le intercapedini, i cappotti ed i sottofondi.
La CalceCanapa
CalceCanapa è un biocomposito dove la calce guadagna le proprietà isolanti e la leggerezza della canapa geomineralizzata. Questa scelta ci permette di avere degli ottimi risultati tra cui i valori di conducibilità compresi tra 0.40 e 0.95 W/Mk.
Regola il calore
I blocchi di canapa regolano naturalmente la temperatura dell’edificio grazie alla loro eccellente capacità di diffondere il calore accumulato. Questi blocchi a forte inerzia proteggono dal freddo in inverno, mantenendo il calore più a lungo nella casa e dal caldo in estate, evitando il surriscaldamento dell’abitazione.
Regola l'umidità
Grazie alla loro grande permeabilità al vapore acqueo, i blocchi di canapa svolgono il ruolo di tampone idrico e offrono un clima interno costante e sano per gli occupanti dell’abitazione. Il tasso di umidità relativa viene così stabilizzato nella ristrutturazione e isolamento degli edifici umidi.